giovedì 18 marzo 2010

LA FINE DEL MONDO SECONDO


LE PROFEZIE PIÙ COMUNI


E’ ormai da parecchi secoli che l’umanità si trova di fronte al dilemma se credere o no alle profezie sulla fine del mondo, alcune di loro individuano l’anno esatto, altre il mese, altre ancora addirittura il giorno esatto dell’Apocalisse. Da una fine violenta e improvvisa alla seconda venuta sulla Terra di Cristo, le teorie sono tante e cambiano a seconda della cultura e della religione. In questo articolo analizzeremo le profezie sull’apocalisse più conosciute nel corso della storia.

Quando si tratta di predire la fine del mondo di solito non si pensa ad un bello spettacolo, violenza e dolore sono le caratteristiche immancabili in ipotetica “Fine”. Alcuni credono che sarà causata da un evento di natura religiosa, come Dio che punisce con una grande ira la maggior parte degli uomini per tutto il male che hanno commesso. In tutto il mondo. I grandi disordini sociali e politici possono mettere a repentaglio il futuro del mondo, catapultando le persone e la società nel caos più assoluto in cui il valore della vita umana non significa niente. Questa rappresentazione dell’apocalisse è spesso usata nei film, come Fuga da New York.

Il riscaldamento globale sta già causando gravi danni all’ambiente e alle specie animali, in breve tempo i reggi dannosi del nostro Sole e gli altri rischi ambientali potrebbero seriamente intaccare il delicato equilibrio del pianeta, se non l’hanno già fatto! Il Riscaldamento Globale già influisce pesantemente sul cambiamento climatico e sulle condizioni metereologiche. Inondazioni, frane,uragani, terremoti e altre minacce sono sempre più frequenti, levando la vita a migliaia di persone e questo ormai è sotto gli occhi di tutti!

C’è chi invece sostiene la profezia della “Guerra dell’Apocalisse” collocandola in una zona specifica del Mondo, se pensiamo agli ultimi avvenimenti politici i luoghi più a rischio guerra nucleare sono il Medio Oriente e la Corea. La fine del mondo potrebbe venire anche dallo Spazio, per esempio la caduta di un enorme asteroide! Il Sole potrebbe aumentare la sua attività e letteralmente bruciare la vita sul pianeta! Ultimamente alcuni astronomi hanno stabilito che una collisione tra la Terra ed un altro pianeta potrebbe diventare realtà.

Fin dall’antichità sono state fatte una miriade di profezie e già da questo potremmo tirare un sospiro di sollievo, non si sono mai avverate! Abbiamo già dimenticato tutto quello che si diceva prima della fatidica mezzanotte del 2000? Tutti i sistemi informatici e non solo sarebbero impazziti, aerei che cadevano, città al buio e altro ancora. E invece non è successo assolutamente nulla, la vita ha tranquillamente continuato il suo corso. Certo, nel corso del tempo terremoti, tsunami, attentati terroristici, conflitti religiosi e altri eventi preoccupanti hanno segnato duramente l’umanità, ma nulla di tutto questo ha portato o addirittura si è avvicinato alla fine del mondo!

Adesso è il turno della famosa data 21 Dicembre 2012, la fine del Calendario Maya e non solo. Il web è super bombardato da notizie e teorie di ogni genere su questa data, la maggior parte delle quali sono fesserie o trucchi per adescare gli ignari in subdole truffe. Stavolta però c’è qualcosa di diverso, di strano, di non detto! La Scienza non ha ignorato la questione, e per la prima volta la profezia sembra accomunare tantissime civiltà antiche, con tanto fonti e testimonianze. Per la prima volta si pensa non a una Fine, ma ad un Inizio! Per la prima volta si pensa ad un cambiamento positivo e non alle solite catastrofi, alcuni dicono “l’elevazione dello spirito umano”. Non ci resta che aspettare!

FONTE: complottiemisteri.noiblogger.com

Nessun commento:

Posta un commento