giovedì 15 aprile 2010

SUPPORT A FRIEND ||| EXPO ||| Mystic Lolitas



Il concetto di "Lolita" reinterpretato attraverso i lavori digitali dell'artista francese, in arte Mijn Schatje, nella mostra "Mystic Lolitas", dal 16 aprile al 30 maggio.
La Lolita dell'immaginario collettivo, provocante e desiderabile, viene ridisegnata secondo un ideale estetico e filosofico. Mijn Schatje la trasforma in una ninfa angelica, dalla pelle diafana che ricopre carne trasparente, con dolci occhi, enormi e ipnotici.

E' attiva da tempo nella scena elettronica parigina avendo creato diverse cover di LP e CD per diverse case discografiche tra cui la Record Markers (del duo della elettro francese Air) e la Ekler’O’Shock. Ha vinto diversi premi per il suo lavoro per l’etichetta TimeRelease (US) e per la Avant Garden (Taiwan).
Si occupa della direzione artistica e delle illustrazioni per il brand Reebok and per la model agency di New York Women Management.
La collezione 08 del brand italiano Fornarina è stata disegnata dal suo stile, portando le protagoniste delle sue opere originali in giro per tutti i Fornarina store del mondo: Los Angeles, Korea, Hong Kong, London, Las Vegas…
In contemporanea collabora come consulente artistico per Playstation/Sony Entertainment e ha recentemente cominciato a tenere lezioni e workshop alla Parsone American School of Design, a Parigi.
Ha una intensissima attività come promotrice di artisti, conosciuti e non, su Secondlife.
Il suo lavoro, sognante e sofisticato, è stato descritto come “digital lowbrow” o “Pop Surrealism”. Un mondo a metà tra il romantico e il surreale, innocente e sofisticato allo stesso tempo, popolato da semi-elfi con enormi occhi, un luogo dove è facile perdersi.
Le sue opere sono state pubblicate da Illustration Now 2 della Taschen, Dazed & Confused, Computer Arts, WeAr, Territory, Die Gestalten Verlag o Pig Magazine, per fare alcuni nomi.

E' l'autrice della copertina del romanzo "Lulù Delacroix" di Isabella Santacroce.

Inizio:
venerdì 16 aprile 2010 alle ore 19.30
Fine:
domenica 30 maggio 2010 alle ore 19.30
Luogo:
Dorothy Circus Gallery
Via:
Nuoro 17
Città/Paese:
Rome, Italy

Nessun commento:

Posta un commento